Intervista a:

Stefano Fanfani, Senior Account Sales Manager NFON ITALIA

 

 

 

Perché scegliere il contact center in cloud?

L’evoluzione del Contact Center in ottica Cloud apre nuove opportunità ai system integrator e business partner, per offrire tutta una serie di servizi customer centrici grazie all’omnicanalità e alla multicanalità. Il Cloud Contact Center è certamente l’ultima frontiera di una relazione ed interazione di qualità nell’era della comunicazione omnicanale. Il valore del cloud, infatti, dà maggior significato e vantaggi alle piattaforme di ultima generazione che oltre ad avere capacita di integrazione con i CRM di tipo operativo, analitico e collaborativo, utilizzano in maniera sempre più spinta le tecnologie più avanzate come l’Intelligenza Artificiale, Chatbot e Big Data Management evoluti. La versatilità e l’adattamento dell’ambiente operativo e di produzione fanno del servizio cloud uno dei punti di forza rispetto le soluzioni on premise. Infatti le società possono decidere di organizzare il proprio Contact Center senza dover studiare e riorganizzare la propria infrastruttura nel medio o lungo periodo, con impatti sui costi e sull’organizzazione non indifferenti, ma potranno definire e decidere solamente le strategie, le campagne e il numero di agenti da mettere in campo, sfruttando la flessibilità e l’economicità che contraddistingue gli ambienti in cloud affinché l’ambiente operativo sia pronto in tempi brevi all’esigenza del momento.

 

Perché NFON?

NFON è l’unico vero provider paneuropeo di Cloud PBX, con oltre 30.000 aziende clienti in 14 Paesi europei. Cloudya è la soluzione NFON indipendente, affidabile e semplice da utilizzare, che ti permette di gestire avanzate comunicazioni aziendali in Cloud. Tra le soluzioni premium che soddisfano esigenze specifiche di mercati verticali, troviamo il nostro servizio NContact Center: facile da dimensionare, permette la massima flessibilità, con zero vincoli, ha una semplice configurabilità e gestione in termini di servizio. Ncontactcenter, con le sue piattaforme flessibili e potenti, ti garantisce comunicazioni proficue e attente al cliente tramite vari canali quali web-chat, e-mail, SMS e fax.

Abbiamo una interfaccia web-based intuitiva e innovativa. Stessa user experience per la configurazione degli agenti, il supervisore e l’amministratore. Facilità di integrazione tramite API con la maggior parte dei CRM del mercato.

In meno di due settimane creiamo la soluzione Ncontactcenter adatta alle tue esigenze, con la possibilità di ampliarla o meno. Nessun hardware, solo un flessibile software

Ncontactcenter è la soluzione cloud comprovata e integrata da jtel, leader di soluzioni avanzate, con tecnologia cloud modulare, sicura e la capacità di gestire fino a 2.500 chiamate parallele.

 

Cosa pensate dell’opportunità in Italia?

Il Contact Center in cloud oggi è un importante asset strategico che potenzia la capacità di un’organizzazione a costruire una relazione di qualità sia in termini di ascolto che di risposta al cliente. Le informazioni che arrivano dal mercato italiano confermano come il Cloud Contact Center per le imprese italiane abbiano reso questo servizio parte integrante della propria governance IT. Ormai le aziende sono abituate a trattare con tutti gli acronimi del As a service come IaaS, SaaS, PaaS, XaaS. In Italia le infrastrutture, la connettività e i servizi sono ormai consolidati e qualitativamente operative, tali per cui le società che forniscono servizi di contact center in cloud sono avvantaggiate nella proposizione di queste soluzioni agli utenti finali. Queste soluzioni offrono alle aziende numerosi vantaggi, tra cui una Customer Service omnicanale, la rapidità nell’implementazione, la flessibilità e la scalabilità. Lo sviluppo del cloud contact center (che garantisce all’azienda tutta la scalabilità necessaria, liberandola dai vincoli di una gestione proprietaria) si integra con i database aziendali, in modo da cortocircuitare le informazioni presenti negli ERP, nei CRM o nei DMS, sfruttando una Business Intelligence di nuova generazione e analitica sempre più precise e sofisticate.

 

© 2017 Brainz s.r.l. - All right reserved

Designed and Developed by ThemeXpert.